Strategie

Quattro strategie di crescita
Il piano di crescita aziendale di AMETEK si basa su quattro strategie principali: eccellenza operativa, acquisizioni strategiche, espansione globale e di mercato e nuovi prodotti. L’obiettivo di questo piano di crescita è raggiungere una percentuale annuale di crescita a doppia cifra in termini di utili per azione e ottenere un ritorno sul capitale totale. Queste strategie hanno posto le basi per raggiungere questo obiettivo.

Eccellenza operativa: Puntando su efficacia operativa, gestione patrimoniale e soddisfazione del cliente, l’eccellenza operativa è la strategia chiave di AMETEK. Dare un notevole valore aggiunto alle proprie attività differenziate è fondamentale per il business di AMETEK, guidato dai costi, ed è determinante per migliorare le prestazioni delle società di recente acquisizione.

Acquisizioni strategiche: AMETEK acquisisce società in modo attivo e mirato. Ha una strategia di acquisizione mirata, un processo di due diligence completo e una comprovata capacità di integrare in modo rapido le società di recente acquisizione. L’obiettivo è acquisire massa critica e vantaggi competitivi e riuscire a penetrare le tecnologie e i mercati nuovi ed emergenti.

Espansione globale e di mercato: Questa strategia è estremamente importante per la crescita continua di AMETEK. Più della metà delle vendite totali di AMETEK proviene da mercati situati al di fuori degli Stati Uniti. AMETEK intende ampliare ulteriormente la produzione a basso costo in aree strategiche del mondo, avvalersi delle acquisizioni e dei nuovi prodotti per perseguire opportunità di crescita al di fuori degli Stati Uniti e rafforzare le proprie competenze di vendita, marketing e distribuzione a livello globale.

Nuovi prodotti: I nuovi prodotti hanno contribuito alla crescita di AMETEK. AMETEK gode di una reputazione eccellente per quanto riguarda le innovazioni tecniche e il know how per lo sviluppo del prodotto. Ha costantemente incrementato i propri investimenti nello sviluppo di nuovi prodotti con l’obiettivo di portare più prodotti sul mercato in modo più rapido e con un maggiore successo. Il risultato è stato un flusso costante di nuovi prodotti innovativi e di successo.